Condizioni di assicurazione
Il caso di assicurazione viene in essere qualora, per una delle ragioni sotto indicate, per l'ospite sia impossibile usufruire del soggiorno alberghiero prenotato (dietro presentazione di certificato medico / conferma da parte della polizia) oppure subentri un ritardo o un impedimento nell'occupazione della stanza.
- Grave incidente o inaspettata malattia dell'assicurato, del coniuge, dei figli, dei genitori o dei genitori del coniuge.
- Decesso di una delle persone succitate oppure di fratelli, nonni, nipoti, coniugi dei figli dell'assicurato.
- Considerevoli danni a cose di proprietà dell'assicurato presso il suo domicilio, in seguito a incendio, eventi elementari o reato da parte di terzi, per cui la presenza dell'assicurato sia necessariamente richiesta sul posto.
- Inaspettato licenziamento dell'assicurato da parte del datore di lavoro oppure, qualora l'assicurato sia libero professionista, inaspettato fallimento o compensazione dell'azienda.
Per quale periodo sussiste la copertura assicurativa?
La copertura assicurativa decorre dalla data di prenotazione e termina con la fine del soggiorno in hotel.
In occasione di quali eventi non viene in essere il caso di assicurazione?
Il caso di assicurazione non viene in essere in particolare
- in caso di malattie o incidenti per i quali, nei 6 mesi antecedenti la sottoscrizione dell'assicurazione, è stato effettuato un trattamento o sarebbe stato necessario un trattamento;
- qualora, al momento della sottoscrizione, all'assicurato fosse possibile prevedere il subentrare del caso di assicurazione, oppure l'assicurato abbia provocato il subentrare del caso di assicurazione con comportamenti dolosi o gravemente negligenti;
- qualora l'hotel annulli l'accordo di prenotazione.
L'assicurazione è da intendersi sussidiaria a eventuali altre assicurazioni preesistenti.